Se avete in mente di partire per Sharm El Sheikh e avete dubbi su cosa mettere in valigia o su cosa portare o meno, questo è l’articolo giusto per voi. Qui vi dirò le cose indispensabili da mettere in valigia durante il vostro viaggio a Sharm El Sheikh e nel mar rosso.
Al fine di non dover incorrere in spiacevoli inconvenienti e dover sborsare migliaia di euro per cure sanitarie, vi consiglio di stipulare un’assicurazione sanitaria multirischi che vi possa coprire in caso di infortuni o problemi sanitari.
Sia a causa del troppo caldo che per la non potabilità dell’ acqua, vi consiglio di portare con voi dei farmaci che possano alleviare febbre, dissenteria o mal di gola.
Inoltre vi consiglio di non bere acqua del rubinetto, bevande con ghiaccio o frutta e verdura cruda, poiché lavata con acqua del rubinetto.
Se non sai Cosa mettere in valigia per Sharm El Sheikh sappi che la crema solare è fondamentale.
Nel mar rosso vi saranno giornate in cui la temperatura supererà i 40 gradi centigradi, perciò sarà importantissimo usare la crema solare al fine di prevenire un’eventuale insolazione, inoltre consiglio di non stare troppo tempo sotto al sole, soprattutto negli orari di punta (13-15).
Come detto nel paragrafo precedente, causa alta temperatura, sarà necessario avere con voi un cappello al fine di proteggere la propria testa dal sole durante le passeggiate diurne e degli occhiali da sole per proteggere i vostri occhi e evitare un’eventuale congiuntivite .
Ricordatevi di portare con voi delle scarpe da ginnastica, saranno utilissime per le escursioni nel deserto, motorate e cammellate.
Negli hotel e nella maggioranza dei ristoranti e luoghi chiusi di Sharm El Sheikh e dell’ Egitto riscontrerete un forte utilizzo dell’aria condizionata, al fine di prevenire gli sbalzi climatici tra l’ambiente esterno e interno, vi consiglio di portare con voi una felpa o una sciarpa leggera.
La felpa e la sciarpa saranno utili se deciderete di partecipare ad alcune escursioni nel deserto che si terranno all’ alba. Infatti, nel deserto troverete un forte sbalzo di temperatura tra la notte e il giorno.
Vi raccomando di portare in valigia con voi dei vestiti leggeri che vi possano aiutare a sostenere le alte temperature.
La barriera corallina di Sharm El Sheikh e del mar rosso è la seconda barriera corallina più bella al mondo, per cui quando vi chiedete Cosa mettere in valigia per Sharm El Sheikh sarà importante, avere con voi una maschera da snorkeling al fine di poter ammirare i magnifici fondali marini.
Infine spero di esservi stato d’aiuto con questo articolo, per qualsiasi dubbio o informazioni, lascia un commento o contattami al profilo instagram Triolotravel88.