Taormina rappresenta una delle località più gettonate dai viaggiatori di tutto il mondo, grazie ai suoi panorami e alle sue spiagge. Adesso vi mostrerò un itinerario su cosa vedere a Taormina gratis.
Rappresenta il cuore e il salotto di Taormina, da questa piazza potrete ammirare uno dei panorami più belli di Taormina. Qui, respirerete l’atmosfera e l’eleganza della dolce vita italiana, coi suoi elegantissimi bar e la loro musica di sottofondo. Da qui potrete fotografare l’Etna, la baia di Giardini Naxos, la Calabria e alcuni punti del mare di Taormina.
All’ interno di piazza IX aprile troverete la chiesa di San Giuseppe, una chiesa in arte barocca da poter visitare gratis
Tra le cose da vedere gratis a Taormina vi è il Duomo.
Eretto intorno al 1200 sui resti di una chiesa duecentesca, il Duomo di Taormina nel corso dei secoli ha subito diversi rifacimenti
Di particolare fascino e bellezza è la sua facciata medievale e la sua porta in stile barocco.
Davanti al duomo potrete ammirare la fontana barocca seicentesca, ove al centro troverete la centaura incoronata, ovvero il simbolo di Taormina.
Il corso Umberto di Taormina rappresenta la via dello shopping taorminese. Al suo interno troverete negozi di lusso, pasticcerie artigianali, bar e negozi di souvenir.
Ottimo luogo in cui poter fare shopping e comprare regali per amici e parenti .
La villa comunale rappresenta il polmone verde della città di Taormina. Da qui potrete ammirare un panorama unico e mozzafiato.
Inoltre, al suo interno troverete dei piccoli sentieri immersi tra la natura e le numerose piante perfettamente curate.
Un luogo ideale da dove poter fotografare l’Etna e la baia di Giardini Naxos.
Altra attrazione turistica da vedere gratis a Taormina è la madonna della Rocca. Situata sul ripido monte che sovrasta Taormina, dal suo piazzale potrete ammirare il borgo di Taormina dall’alto.
La chiesetta è cosi’ chiamata, poiché costruita nella roccia, entrare al suo interno vi lascerà a bocca aperta.
Uno dei luoghi simbolo di Taormina, l’isolotto e la spiaggia dell’ isola bella è una riserva naturale in cui la natura regna incontrastata.
Se vorrete fare il bagno nel mare dell’isola bella, vi consiglio le scarpe da scoglio, poiché troverete dei grossi sassi al suo interno.
Inoltre vi consiglio di fare un’ escursione in barca ( questa a pagamento), per poter ammirare i suoi scogli e la sua natura.
Altra attrazione da non perdere a Taormina, sono i vicoli di corso Umberto, troverete tanti vicoli caratteristici addobbati con opere in ceramica e altri molto iconici come il vicolo stretto, un vicolo strettissimo dove sarà impossibile non scattare una foto.
Denominata anche via degli artisti, via Giardinazzo vi sorprenderà per le sue porte colorate, decorate dall’ artista Tino Giammona. Un luogo insolito, ma molto caratteristico e da fotografare a Taormina.
Situato in via Pirandello, nelle immediate vicinanze dell’hotel Miramare, il Belvedere di via Pirandello denominato anche “balcone Belvedere”, rappresenta uno dei punti panoramici e romantici di Taormina. La stragrande maggioranze delle foto dell’ isola bella dall’ alto vengono realizzate da questo punto. Un luogo in cui tantissime coppie di sposi decidono di realizzare il proprio shooting.
Inoltre spero di esserti stato d’aiuto con questo articolo in cui ti elenco i luoghi da vedere gratis a Taormina e i suoi punti panoramici. Per qualsiasi dubbio lasciami un commento a questo articolo sul sito www.Triolotravel88.it o contattami al profilo instagram Triolotravel88.