cosa comprare a Taormina-souvenir
Cosa comprare a Taormina: 7 idee per un souvenir
29 Agosto 2021
quanto costa un viaggio a Santorini-cupole
Quanto costa un viaggio a Santorini: 6 consigli utili
29 Ottobre 2021

Luoghi instagrammabili a Palermo: i migliori 6

In questo  articolo elencherò i migliori 6 luoghi instagrammabili a Palermo. Un itinerario di luoghi noti e meno noti, ideali per il vostro profilo instagram.

1.La chiesa della Martorana.

Situata in piazza Bellini, la chiesa della Martorana rappresenta  una vera e propria esplosione di colori, grazie ai suoi mosaici  colorati in stile bizantino. Al suo interno potrete ammirare diversi stili artistici e architettonici.

2. Casa Professa.

Una tra le chiese piu’ fotografate della città di Palermo, una vera e propria esplosione di barocco siciliano.  Resterete incantati dagli   interni di questa chiesa, per via dei suoi maestosi marmi e dalle sue innumerevoli statue.

luoghi instagrammabili a Palermo-casa-professa

3. Il mercato di Ballarò.

Altro luogo instagrammabile e colorato a Palermo è sicuramente il mercato di Ballarò. Mercato di origine Araba, Ballarò rappresenta il mercato più antico della città di Palermo.  Immergervi tra le vie di questo mercato sarà un’esperienza unica.   Qui fare una foto tra le sue bancarelle e le sue viuzze sarà d’obbligo.

4. Il mercato della Vucciria.

Definito la patria dello street food siciliano, sarà un vero piacere immergervi tra le viuzze di questo mercato, resterete incantati grazie ai profumi della sua gastronomia e soprattutto dalla sua street art.

Un ottimo luogo in cui potrete arricchire il vostro proprio profilo instagram, grazie alle tante saracinesche colorate e ai suoi  murales.

luoghi instagrammabili a Palermo-vucciria

5.Il quartiere dell’Albergheria.

Situato in prossimità del mercato di Ballarò e poco conosciuto dai turisti, il quartiere dell’Albergheria vi sorprenderà soprattutto per le sue tante opere di street art presenti nei  vicoli nascosti. Di sicuro uno dei luoghi più instagrammabili di Palermo.

Tra i murales principali del quartiere L’ Albergheria troviamo:  Franco Franchi, Santa Rosalia e San Benedetto il moro.

Un murales raffigurante l’attore Franco Franchi
luoghi instagrammabili a Palermo-murales
Murales raffigurante Santa Rosalia

6. Il quartiere la Kalsa.

Altro quartiere insolito e colorato della città di Palermo è la Kalsa. Qui resterete colpiti dalle opere di street art realizzate dagli artisti: Basik, Camilla Falsini, Rosk e Loste.

Una foto con una delle tante opere di street art presenti nel quartiere sarà d’obbligo.

luoghi instagrammabili a Palermo-kalsa

Infine spero di esserti stato d’aiuto con questo articolo, per qualsiasi dubbio o informazione, puoi lasciare un commento o contattarmi al profilo instagram e tik tok Triolotravel88.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »