9 Consigli utili a Sharm El Sheikh da tenere sempre a mente
29 Luglio 2022
Cosa mettere in valigia per Sharm El Sheikh-mare
Cosa mettere in valigia per Sharm El Sheikh e nel mar rosso
3 Agosto 2022

Luoghi instagrammabili a Sharm El Sheikh: i migliori 5

In questo articolo vi elencherò i 5 luoghi instagrammabili Sharm el Sheikh, perfetti per essere immortalati nella vostra vacanza. Un elenco di luoghi noti e insoliti che vi lasceranno a bocca aperta

5 Luoghi instagrammabili a Sharm El Sheikh

1) La moschea di El Sahaba

Situata nel cuore dell’ old market di Sharm vecchia, questa moschea vi lascera’ a bocca aperta per la sua maestosità e grandezza. La moschea e’ stata completata nel 2016, ha due minareti alti circa 70 metri e al suo interno può ospitare 3000 persone circa, rappresenta  uno dei luoghi da fotografare assolutamente durante il vostro viaggio a Sharm El Sheikh .

Luoghi instagrammabili a Sharm El Sheikh-moschea
La moschea di El Sahaba.

2) La porta di Allah

Situata all’ interno della riserva naturale di Ras Mohamed, la Porta di Allah rappresenta uno dei posti piu’ fotografati e visti di Sharm El sheikh.
La porta di Allah è una costruzione realizzata in segno di armistizio tra egiziani e israeliani, vi è scritto “ALLAH”, leggibile sia in lingua araba che ebraica. Può essere letta sia da destra verso sinistra (in arabo) che da sinistra verso destra (in ebraico).
Una volta superata la porta e realizzato qualche scatto instagrammabile, vi potrete godere la bellezza della riserva naturale di Ras Mohamed, un luogo in cui le dune sabbiose si incontrano col suo mare cristallino.
Ricordatevi di portare con voi una maschera da snorkeling al fine di poter ammirare una delle barriere coralline più belle di Sharm El Sheikh.

Luoghi instagrammabili a Sharm El Sheikh-porta-allah
L porta di Allah.

3) Dahab

Piccola cittadina egiziana a circa 100 kilometri da Sharm. Un luogo insolito e lontano dal turismo di massa. Una Località ideale per chi ama la natura incontaminata e le immersioni subacque.
Inoltre vi consiglio di fotogrfare i suoi fondali marini, vi è una barriera corallina stupenda, una tra le piu’ belle al mondo.

Dahab

4) L’Old market

Altro luogo insolito frequentato principalmente dalla popolazione locale che vive e lavora a Sharm El Sheikh. Qui troverete tante bancarelle colorate dove poter realizzare degli scatti super instagrammabili. Inoltre troverete souvenir e altri oggetti tipici egiziani a prezzi molto più economici e convenienti rispetto Soho Square e Naama Bay, vi ricordo di contrattare sempre il prezzo col commerciante al fine di poter risparmiare.

5) Naama Bay

Rappresenta il cuore della movida di Sharm el Sheikh, tra le vie di Naama Bay troverete note discoteche e locali alla moda come l’Hard rock cafe, il Pacha e il little Buddha.
Un luogo instagrammabile e ideale per realizzare delle foto e degli scatti con le luci colorate dei locali che animano le vie di questo quartiere.
L’ideale per delle foto notturne a sharm, vista la luminosità vivace delle insegne dei locali

Infine spero di esserti stato d’aiuto con questo articolo, per altre info o dubbi lasciami un commento o contattami al profilo instagram Triolotravel88.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »