Taormina in un giorno: 6 luoghi da vedere
19 Luglio 2019
Destinazioni economiche: 5 proposte davvero allettanti
27 Agosto 2019

Risparmiare sul volo: 7 consigli da seguire

Solitamente quando si parte per un viaggio, l’acquisto del biglietto aereo, rappresenta un costo da sostenere e in alcuni casi (voli internazionali), il costo del biglietto aereo può rappresentare oltre il cinquanta per cento del costo del viaggio. Adesso vi indicherò 7 consigli utili, che vi potranno permettere di risparmiare sul volo decine, se non centinaia di euro.

Risparmiare sul volo: 7 consigli da seguire

Evitare alta stagione e week end

Solitamente partire ad Agosto, natale, pasqua e durante i week end, comporta dei costi eccessivi, poiché vi è un’alta richiesta di biglietti aerei da parte degli utenti. Preferibilmente è meglio partire in periodi di bassa stagione o nei giorni centrali della settimana (da martedi a giovedi) in cui vi è una richiesta molto piu’ bassa e di conseguenza dei costi molti piu’ contenuti da sostenere.


risparmiare-sul-volo-tabellone


Utilizzare i comparatori di prezzo (SkyScanner)

Consiglio vivamente di utilizzare l’applicazione “SKYSCANNER”, che vi permetterà di trovare piu’ combinazioni di voli economici sull’ acquisto del vostro biglietto aereo, inoltre sfogliando sul calendario dell’ applicazione, sotto ogni data potrete trovare dei bollini di colore verde, giallo e rosso, che indicano il costo del biglietto in base alla data. Prima di acquistare sull’applicazione “SKYSCANNER”, consiglio di verificare sempre il sito della compagnia aerea che emette il biglietto, non si esclude, che acquistando dal sito della compagnia si possa risparmiare ulteriormente.

Gli errori di prezzo (Pirati in Viaggio)

Entrando nel sito  o nell’ applicazione  di “Pirati in viaggio”, vedrete in evidenza delle combinazioni molto economiche di voli + hotel, e offerte a prezzi stracciati messe in atto da compagnie aeree e catene alberghiere.

Iscriversi alla newsletter delle compagnie aeree low cost

Un altro modo per risparmiare sul volo è iscrivendosi alla newsletter delle varie compagnie aeree  low cost (Easyjet, Ryanair) vi verranno inviate delle email con le offerte di voli molto economici, soprattutto nel momento in cui verranno inaugurate  nuove rotte.


risparmiare-sul-volo-aerei


La scelta dell’aeroporto di partenza

In molti casi cambiare l’aeroporto di partenza può comportare il risparmio di oltre cento euro sull’acquisto di un biglietto aereo. Pur vivendo a Torino, molte volte preferisco partire dall’aeroporto di Milano Malpensa. Questo perché al terminal 2 vi sono dei voli molto convenienti  da parte della compagnia “Easyjet” . Tra i costi del viaggio bisogna prendere in considerazione il calcolo dei costi per raggiungere l’aeroporto, ma in ogni caso è possibile risparmiare sul volo.

La scelta dell’aeroporto di arrivo

Oltre alla scelta dell’aeroporto di partenza, anche la scelta dell’ aeroporto di arrivo può comportare un risparmio notevole. Tante volte all’interno della stessa città ci possono essere più aeroporti e alcuni di essi  con voli molto economici. Basti pensare l’aeroporto di Roma Ciampino in cui vi sono dei voli molto convenienti da parte della compagnia “Ryanair” .

Navigare in incognito

Ultimo dei consigli su come risparmiare sul volo è di navigare in incognito. Tanti siti internet di compagnie aeree, registrano i vostri cookies. Per tanto se più volte tornerete sul sito della compagnia aerea di riferimento potrete notare che col passare di un giorno o di un’ora, il vostro volo avrà subito un aumento di prezzo. Vi sono delle volte in cui quell’aumento di prezzo sia dovuto al fatto di aver cercato più volte dallo stesso dispositivo. Lo stesso volo in un periodo di tempo molto ristretto, per tanto e consigliabile navigare in incognito al fine di non lasciare cookies e traccia delle vostre ricerche. Per scoprire come navigare in icognito, troverete tutte le informazioni utili sul sito www.Aranzulla.it.


Spero di esserti stato d’aiuto con questo articolo, per qualsiasi dubbio o informazione, puoi lasciare un commento o contattarmi al profilo Instagram Triolotravel88.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »